TERMINI E CONDIZIONI STANDARD DI VENDITA
- CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO
- Il presente sito internet www.mfr-trade.com è accessibile dall'URL https://www.mfr-trade.com (/it/)("Sito") ed è gestito da M. Franco Ravano S.r.l., con sede legale in Via Romairone 42ER - 16163 Genova GE Italia, C.F. e P.IVA n. 00260070107 - R.E.A. n° GE204039.
- Per le finalità del presente documento, il termine (“Utilizzo”) raggruppa tutte le operazioni effettuate dall’Utente dal momento dell'accesso al Sito, inclusa la semplice consultazione, qualunque sia il dispositivo di accesso (ad esempio PC, tablet o smartphone), il tipo di connessione (ad esempio privata, di terzi, pubblica o WI-FI) ed il luogo della connessione.
- L’utilizzo del Sito è soggetto al rispetto delle presenti condizioni generali ("Condizioni Generali"): ti invitiamo a leggerle attentamente prima di utilizzare il Sito o di ordinare i prodotti ("Prodotti") o i servizi ("Servizi") sul Sito stesso. Ti informiamo che, utilizzando il Sito o ordinando i Prodotti e/o i Servizi, accetti di essere vincolato alle presenti Condizioni Generali.
- Tali condizioni
possono essere soggette a modifiche da parte di M. Franco Ravano
S.r.l.. Resta inteso che le condizionali applicabili sono quelle in
vigore sul Sito al momento dell'Utilizzo. Ti invitiamo a stampare una
copia delle presenti Condizioni Generali per futura consultazione.
- Le seguenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture effettuate dalla Società M. Franco Ravano S.r.l. (di seguito semplicemente MFR) al Cliente e sostituiscono le precedenti. Le variazioni a quanto qui riportato saranno valide solo se confermate per iscritto dall'amministrazione della MFR.
- Il sito è dedicato alla raccolta di proposte d'ordine provenienti da clienti professionali muniti di partita iva o registrazione equipollente, dirette alla ditta M. Franco Ravano s.r.l. (B2B), non è dedicato alla vendita a privati (B2C), quindi i diritti e le garanzie sono quelle previste dalle presenti condizioni e dal codice civile italiano; alle proposte d'ordine inoltrate tramite il sito non si applica il diritto di recesso.
- Validità: Il presente sito ed i prezzi presenti sono destinati unicamente ad operatori commerciali italiani e sostituisce tutti i precedenti. I prezzi esposti sono espressi in euro per unità di vendita sono da intendersi per merce nazionalizzata venduta in Italia al netto di i.v.a. se indicato "confezione originale" la quantità unitaria per la quale il prezzo è valido sarà comunicata al momento della conferma.
- Non è valido per ordini con destinazione presso: piattaforme logistiche, GDO e supermercati, isole minori, zone lagunari, zone franche, località limitate e/o interdette al traffico automobilistico ordinario, località disagiate e/o con vincoli, ed al di fuori del territorio Italiano; se inclusi in una delle precedenti casistiche la MFR provvederà a confermare l'ordine con l'addebito delle eventuali maggiorazioni o a rifiutarlo se non evadibile.
- La MFR si riserva la facoltà insindacabile di accettare gli ordini sottoposti dal Cliente.
- Le immagini dei prodotti presenti eventualmente nel sito potrebbero differire dall'originale.
- La MFR si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento il confezionamento ed i colori esposti preavvisando il cliente prima della spedizione.
- Scontistica: Per ordini di importo totale netto sconti ed escluso iva uguale e superiore a 3000,00 euro, compresi gli articoli non scontabili, verrà applicato uno sconto del 3% sugli articoli scontabili cumulabile con lo sconto di quantità e di pagamento. Al momento dell’invio dell’ordine il cliente deve segnalare e richiedere l’applicazione dello sconto. Questo sconto è applicabile ai prezzi del listino base, non è applicabile a clienti che usufruiscono di listini con scontistiche e/o condizioni di fornitura personalizzate.
Q.tà scaglione: la quantità scaglione rappresenta
.-per i coloniali e gli accessori: la quantità dell'unità di vendita per la quale è valido il prezzo e l'eventuale sconto indicato (es. unità di vendita: cartone intero, set composto da 2 pezzi ecc.)
.-per i tè le erbe e le miscele per infusi: la quantità raggiunta e superata la quale viene applicato il prezzo e l'eventuale sconto indicato, dove indicato "confezione originale" la quantità unitaria della confezione originale sarà comunicata al momento della conferma ed il prezzo sarà valido per i suoi multipli.
- Pagamento: per ordini di importo totale, al netto degli sconti ed escluso iva, uguale o maggiore ai 290,00 euro: pagamento anticipato sconto 2% oppure contrassegno con addebito di contributo per spese incasso di 5,00 € + iva. Successivamente e salvo approvazione della MFR, a mezzo ricevuta bancaria con scadenza a 30 giorni data fattura senza addebito di spese. Il Cliente deve comunicare e verificare gli estremi bancari (IBAN) riportati sulla conferma d'ordine e avvisare tempestivamente la MFR di eventuali discordanze o modifiche prima dell'evasione dell'ordine.
- In caso di mancato pagamento alla scadenza concordata:
- Insoluto: verranno addebitate 24,00 (ventiquattro/00) euro + I.V.A. per spese. In caso di uno o più insoluti da parte del cliente la condizione di pagamento è automaticamente variata in anticipato.
- Mora: verrà applicato un tasso di mora corrispondente al tasso BCE maggiorato di 8 punti dalla scadenza al ricevimento del pagamento.
- Penale di sollecito: se entro cinque giorni dal sollecito non arriverà il pagamento, verrà addebitata una penale del 10% sull'importo totale della scadenza con un minimo di 50,00 euro (cinquanta/00euro) + IVA e oneri ove dovuti.
- Spese di recupero : se entro quindici giorni dalla scadenza non arriverà il pagamento verranno addebitate le spese di recupero con un minimo di 40,00 euro (quaranta/00euro) + IVA e oneri ove dovuti.
- Pre-deduzione Spese: per ogni scadenza non rispettata verranno addebitati in pre-deduzione le spese ed i costi di recupero maturati, a titolo esemplificativo e non esaustivo le spese di insoluto, le spese di protesto, gli interessi di mora, le penali e spese sopra riportate.
- Gli ordini di importo inferiore ai 290,00 euro sino ad un minimo di 100,00 euro saranno evasi esclusivamente con pagamento anticipato oppure in contrassegno con addebito di contributo per spese incasso di 5,00€ + i.v.a..
- Riserva di proprietà: la MFR si avvale della riserva di proprietà sui beni ceduti sino al saldo della fornitura.
- Resa: escludendo le consegne presso piattaforme logistiche, GDO e supermercati, isole minori, zone lagunari, zone franche, località limitate e/o interdette al traffico automobilistico ordinario, località disagiate e/o con vincoli, ove se possibile le eventuali spese addizionali per la consegna saranno addebitate al costo, le condizioni di resa della merce sono le seguenti:
- .- la merce è sempre resa bordo camion, non sono comprese le consegna ai piani e/o la fornitura di mezzi di scarico.
- .- la merce è sempre resa bordo camion, non sono comprese le consegna ai piani e/o la fornitura di mezzi di scarico.
- .- per ordini con spedizioni di importo totale al netto degli sconti ed escluso iva uguale o maggiore ai 290,00 euro, merce resa franco destino bordo camion.
.- per ordini con spedizioni di importo totale al netto degli sconti ed escluso iva inferiore a 290,00 euro sino a uguale o maggiore a 200,00 euro saranno evasi addebitando al Cliente 12,50 (dodici/50) euro + i.v.a. come contributo alle spese di approntamento e spedizione, merce resa franco destino bordo camion.
.- per ordini con spedizioni di importo totale al netto degli sconti ed escluso iva inferiore a 200,00 euro sino a uguale o maggiore a 100,00 euro saranno evasi addebitando al Cliente 18,50 (diciotto/50) euro + i.v.a. come contributo alle spese di approntamento e spedizione, merce resa franco destino bordo camion.
Il Cliente deve comunicare alla MFR l’eventuale giorno di chiusura ed i giorni e gli orari per il ricevimento della merce e verificare gli stessi sulla conferma d'ordine, gli orari per il recapito della merce ove possibile saranno raccomandati al corriere ma non saranno vincolanti.
I preavvisi telefonici per la consegna, se richiesti esplicitamente dal cliente saranno addebitati in fattura a 5,00 (cinque/00) euro + i.v.a. per spedizione.
Il corriere nelle 72 ore successive alla spedizione tenterà una consegna. Se il cliente non è reperibile le spese di riconsegna saranno a carico del Cliente. Comunque il corriere non terrà in giacenza la merce per più di 72 ore dalla data di spedizione.
Il costo delle giacenze e delle spedizioni rientrate alla MFR per difetto del Cliente saranno fatturate al Cliente al costo e messe in prededuzione su eventuali pagamenti ricevuti.
- Assicurazione: tutta la merce viaggia a rischio del Cliente, anche se venduta franco destino; ciò significa che il Cliente si fa carico dei rischi per il trasporto a partire dal deposito della MFR. Se il Cliente vuole coprire il rischio sino alla consegna, Vi chiediamo di contattare i nostri uffici.
- Reclami: al ricevimento della merce, il Cliente deve verificare immediatamente l’integrità dei colli e del nastro adesivo apposto su di essi che dovrà risultare integro con il marchio della MFR e bene aderente. In caso di difformità e/o di danneggiamento dei colli, il Cliente può accettare la consegna ma deve verificare immediatamente il contenuto annotando sul bollettino di consegna o sui sistemi elettronici, le note e le constatazioni delle difformità, queste note devono essere datate e controfirmate dal vettore quindi inviate alla ditta MFR. In tutti i casi di difformità e/o danneggiamento il Cliente deve immediatamente notificare per iscritto alla MFR tutte le contestazioni e copia del bollettino di consegna. Eventuali vizi e/o difetti occulti dei prodotti devono essere comunicati per iscritto a MFR, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni dalla scoperta o 12 mesi dal ricevimento della merce. Tutte le contestazioni dovranno essere accompagnate dalle immagini delle 6 facce del cartone degli imballi originali e del prodotto. Il reso per la sostituzione di merce danneggiata o non conforme deve essere preventivamente autorizzato dalla MFR.
- Sono a carico del Cliente le spese di spedizione dal Cliente al deposito MFR, mentre saranno a carico della MFR le spese di spedizione per il reintegro.
- Ad insindacabile giudizio della MFR in sostituzione al reintegro della merce la MFR potrà procedere al rimborso.
- Riservatezza: ai fini della legge 675/96 e del D.Lgs. 30.06.03 n.196 si informa che i dati personali verranno trattati dalla MFR e collegate, per le seguenti finalità: commerciali, gestionali, di marketing, statistiche e di tutela del credito. Potranno essere comunicati a terzi al fine di evadere gli ordini, per ottenere la tutela la cessione l’anticipo o il recupero del credito e per l’adempimento degli obblighi di legge. Con l’invio dell’ordine riterremo concesso il vostro consenso al trattamento dei dati personali per gli scopi sopra riportati essendo indispensabile ai fini della stipula ed al mantenimento di rapporti commerciali con la MFR.
- Dati anagrafici e fiscali: con riferimento alle normative fiscali in vigore, il cliente deve verificare l'esattezza dei dati fiscali riportati sui documenti, dando immediata comunicazione alla MFR di errori e/o variazioni. A richiesta della MFR è necessario fornire un indirizzo di posta elettronica certificata di riferimento per l'azienda. Eventuali variazioni in merito devono essere notificate tempestivamente alla MFR dall'interessato.
-
- Inoltro Ordini: per email all'indirizzo ordini@mfr-trade.it , per fax al numero +39 010 8606143.
- Per un corretto inoltro Vi preghiamo di utilizzare il modulo ordini; se non lo avete potete richiedere agli uffici della MFR una copia.
- L'inoltro dell'ordine da parte Cliente alla MFR implica l'accettazione incondizionata di quanto riportato nelle condizioni generali di vendita valide in quel momento; se non siete in possesso delle condizioni generali di vendita aggiornate disponibili potete richiederne una copia agli uffici della MFR prima dell'ordine.
- Al ricevimento dell'ordine da parte del Cliente la MFR lo inserirà verificando la disponibilità degli articoli, quindi verrà inviata una conferma d'ordine al Cliente.
- Una volta inviata la conferma da parte della MFR:
.- se non ci sono modifiche da parte della MFR a quanto sottoposto dal Cliente l'ordine si intende implicitamente accettato eventuali variazioni non sono possibili.
.- se ci fossero variazioni all'ordine del Cliente entro due giorni dall'invio della conferma il cliente deve dare riscontro per email o fax; se non accettato entro tempi sopra citati la MFR intenderà l'ordine annullato.
Nel
caso di disponibilità parziale degli articoli ordinati dal cliente,
è facolta della MFR l’accettare, il non accettare, l’evadere o
il non evadere gli ordini che non raggiungono il minimo. La merce
non disponibile al momento dell’ordine potrà essere richiesta da
parte del cliente con nuovo ordine.Gli ordini confermati dalla MFR ed in attesa del ricevimento del pagamento dal Cliente saranno validi integralmente per i primi 5 (cinque) giorni dalla conferma; superati questi saranno validi fatto salvo il venduto, sempre a patto che raggiungano il minimo per la spedizione.
- Foro: Unico foro competente tra il Cliente e MFR è quello di Genova.
- Per quanto non riportato nelle presenti condizioni generali di vendita fa fede il codice civile italiano.