Nel 1962, il Sig. Mario Franco Ravano sfruttando l’esperienza ventennale da Lui maturata nei campi merceologici del caffè delle spezie delle droghe e del tè, da attivo lungimirante genovese, aprì la sua ditta e pose le solide basi sulle quali è cresciuta la società che ancora oggi porta il suo nome.
Scomparso prematuramente nel 1969 il Sig. Mario Franco Ravano, lasciò l’attività ai due figli Faustina ed Emanuele Ravano, i quali mettendo a frutto gli insegnamenti ricevuti dal padre, continuarono nello sviluppo dell’attività, che grazie ai buoni riscontri, si è via via sempre più votata all’importazione e commercializzazione del tè e degli infusi, provenienti da Cina – India - Sry Lanka - Sud America e paesi del nord Europa, portandola a diventare una delle realtà più importanti nel settore a livello nazionale.

Dal 2002 un nuovo management, conduce l’attività ad affrontare le sfide che commercio internazionale e globalizzazione lanciano e continuano a lanciare.

 

Con l'obbiettivo di soddisfare la nostra clientela esigente in qualità e freschezza del prodotto ma comunque sempre attenta ai costi, lavoriamo con i più affermati fornitori mondiali di prodotti per l'industria alimentare, del settore erboristico, e del tè.

Questo ci permette di offrire una delle selezioni di prodotti più vaste disponibili e la possibilità di esaudire le rischieste più particolari.

Per rispondere alle esigenze dei nostri clienti dal 2007 abbiamo acquisito una nuova unità operativa e dal 2009 ci siamo dotati di una linea per il confezionamento e la personalizzazione dei prodotti da noi trattati.

 

 

 31 Ottobre 2011 - Festival della scienza

 

Nell'ambito del festival della scienza 2011 a Genova si è tenuta la conferenza Che cos'è? Una tazza di tè! La scienza degli infusi tenuta dalla Prof.sa Laura Cornara e dal Prof. Giovanni Romussi, con  moderatore il Dott. Riccardo Albericci.

"... Cosa si nasconde dietro un semplice sorso di tè fumante? Gli esperti svelano la storia, le caratteristiche, le curiosità, le virtù, le credenze e le
proprietà della pianta del tè. Immagini di paesi esotici, profumi di usanze occidentali, echi di rivolte entrate nella storia, capacità benefiche, scienza e
salute. Questi sentori e altre innumerevoli fragranze si celano nelle bustine che ci danno un relax quotidiano. Un incontro non solo fatto di parole ma
anche di degustazione, per capire qualcosa di più dell'immenso e affascinante mondo che si cela dietro una pianta di camelia."

La ditta M. Franco Ravano S.r.l. ha fornito una selezione di tè per la degustazione.

 

Festival della scienza 2011

L'evento ha riscosso un notevole successo attirando l'attenzione di ospiti con diversi interessi e prospettive.

Si ringrazia il dott. Alberici che ha personalmente curato l'impeccabile organizzazione dell'evento profondendo anche risorse personali, per l'averci coinvolto come fornitori dei tè da degustare presso il Caffè Cambi in Genova.